Le nostre news

Un nuovo impianto fotovoltaico per Candioli Pharma: 220 kWp

Maggio 22, 2023 · 2 minuti
Fotovoltaico Ceresa Next Candioli Pharma

Candioli Pharma affida a Ceresa Next la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 220 kWp

Acel Pharma, società appartenente al Gruppo Candioli, nell'ambito di un processo di ampliamento del sito produttivo di Beinasco (TO) dovuto al costante incremento del volume d'affari, affida a Ceresa Next la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico per autoconsumo di potenza pari a 220 kWp.

L'Istituto Farmaceutico Candioli nasce nel 1882 a Roma, e dopo essere diventato leader nel mercato degli antiparassitari per uso umano, espande la propria offerta nel campo dei prodotti per il settore veterinario. Le attuali linee di prodotto coprono piccoli animali, ornitologia e cavalli.

L'impegno da sempre rivolto alla riduzione dell'impatto sull'ambiente porta Candioli a redarre, a partire dal 2020, il Bilancio di Sostenibilità. La società ha inoltre ricevuto per tre anni consecutivi, dal 2020 al 2022, il "Best Managed Companies Award" promosso da Deloitte.

L'impianto fotovoltaico, di potenza pari a 220 kWp, verrà realizzato da Ceresa Next sulla copertura del nuovo stabilimento. I moduli scelti sono JA Solar 550 W al silicio monocristallino, mentre gli inverter sono 1 Sungrow serie SG-125CX + 1 Sungrow serie SG-50CX. Ceresa Next ha inoltre previsto l'installazione di 402 ottimizzatori di potenza, con importanti benefici in termini di producibilità e sicurezza.

L'impianto fotovoltaico, una volta realizzato, garantirà una copertura del fabbisogno di energia elettrica del sito superiore al 30% da fonti rinnovabili, con un autoconsumo dell'energia prodotta pari al 70%.

Candioli potrà cedere in rete l'energia prodotta, e non immediatamente autoconsumata, nell'ambito di una convenzione di Scambio sul Posto con il GSE. Tale opzione è attualmente disponibile solo per gli impianti di taglia inferiore a 500 kWp.

Di seguito il link al sito web di Candioli: https://www.candioli.it/it/

Fotovoltaico Ceresa Next Candioli Pharma
L'anniversario per i 140 anni di Candioli Pharma

Chi siamo

Ceresa Next è una società di servizi con sede a Torino, leader nel fotovoltaico industriale e operativa prevalentemente in Piemonte e Nord-Ovest d'Italia. Gli impianti fotovoltaici industriali sono realizzati da Ceresa Next attraverso contratti EPC, Engineering Procurement & Construction, e possono essere accompagnati da soluzioni finanziarie quali noleggio operativo oppure PPA, Power Purchase Agreement.

https://www.ceresanext.it/chi-siamo/

Altre news