Le nostre news

Reynaldi e Ceresa Next, un percorso di sostenibilità

Maggio 13, 2022 · 2 minuti
Fotovoltaico Reynaldi Ceresa Next

L'impianto fotovoltaico asset indispensabile

Il progetto fotovoltaico realizzato da Ceresa Next, e oggi avviato, si inserisce in un ambizioso e concreto percorso di sostenibilità intrapreso da tempo da Reynaldi S.r.l.

Reynaldi è una storica società del torinese attiva nella produzione in conto terzi di un'ampia gamma di prodotti cosmetici. La società, fondata nel 1980, è guidata oggi dalla fondatrice Dottoressa Reynaldi e dai figli Andrea e Marco, ed ha conseguito negli ultimi anni tassi di crescita costantemente a doppia cifra insieme ad ambiziosi piani di sviluppo.

L'impianto fotovoltaico, di potenza pari a 160 kWp, è stato realizzato da Ceresa Next sfruttando le superfici a disposizione sulla copertura dello stabilimento di Pianezza (TO), nell'ambito di un contratto pluriennale PPA, Power Purchase Agreement, che ha attribuito a Ceresa Next l'onere dell'investimento a fronte dell'impegno da parte di Reynaldi di ritirare l'energia elettrica prodotta.

L'impianto consente a Reynaldi una copertura del proprio fabbisogno attorno al 50% con fonti di energia rinnovabile.

La sostenibilità ambientale è soltanto uno dei pilastri attorno a cui ruota l'evoluzione di Reynaldi, impegnata attivamente nella valorizzazione delle persone impegnate quotidianamente in azienda, e nella conduzione di concreti progetti di comunità insieme a partner come Gruppo Abele, San Patrignano, Sermig e molti altri ancora.

Reynaldi è una Società Benefit guidata dalla consapevolezza che in "fabbrica" possano coesistere conseguimento del profitto insieme a impatto positivo sulle persone e sul territorio.

“Le aziende che come noi crescono del 25% annuo è anche perché possono contare su dipendenti eccellenti. Abbiamo macchinari molto avanzati ma le persone sono più importanti”

Marco Piccolo, CEO Reynaldi

Ceresa Next è una società di servizi con sede a Torino, leader nel fotovoltaico industriale e operativa prevalentemente in Piemonte e Nord-Ovest d'Italia. Gli impianti fotovoltaici industriali sono realizzati da Ceresa Next attraverso contratti EPC, Engineering Procurement & Construction, e possono essere accompagnati da soluzioni finanziarie quali noleggio operativo oppure PPA, Power Purchase Agreement.

Altre news