Le nostre news

Un fotovoltaico da 360 kWp per ATLA, Gruppo Mitsubishi

Novembre 15, 2022 · 2 minuti
Fotovoltaico Ceresa Next ATLA

Un importante progetto fotovoltaico presso ATLA

Nella giornata di oggi abbiamo finalmente avviato l'impianto fotovoltaico di potenza pari a 360 kWp presso la sede di ATLA S.p.A. a Chieri (TO).

L'impianto fotovoltaico è stato realizzato attraverso la sottoscrizione di un contratto PPA, Power Purchase Agreement, che ha visto l'onere dell'investimento a carico di Ceresa Next a fronte di un impegno pluriennale da parte di ATLA dell'acquisto energia prodotta.

L'impianto fotovoltaico è stato dimensionato accuratamente da Ceresa Next al fine di massimizzare il consumo in sito dell'energia elettrica prodotta, e sfruttare l'orientamento favorevole degli shed a copertura dello stabilimento. Nella realizzazione sono stati impiegati moduli monocristallini Suntech ed inverter Sungrow. Completa il progetto un punto di ricarica per veicoli elettrici.

ATLA (Azienda Torinese Lavorazioni Aeronautiche), fondata nel 1978 da Ettore e Laura Gandini e partecipata a partire dal 2010 dal Gruppo Mitsubishi, è un'eccellenza del territorio leader nella manutenzione di turbine a gas per i settori aerospazio e power. La società, in continua crescita, è oggi gestita dai figli dei fondatori, Beatrice e Luca.

Grandissima soddisfazione per Ceresa Next per avere portato a termine un progetto complesso, visti gli elevatissimi standard richiesti dal committente, concepito e progettato in periodo di pandemia COVID-19.

“In un momento così delicato, ATLA è in prima linea nella tutela dell’ambiente e della comunità locale, con l’utilizzo di energia rinnovabile e la riduzione delle emissioni dei nostri impianti”

Luca Gandini, CEO di ATLA S.p.A.

Ceresa Next è una società di servizi con sede a Torino, leader nel fotovoltaico industriale e operativa prevalentemente in Piemonte e Nord-Ovest d'Italia. Gli impianti fotovoltaici industriali sono realizzati da Ceresa Next attraverso contratti EPC, Engineering Procurement & Construction, e possono essere accompagnati da soluzioni finanziarie quali noleggio operativo oppure PPA, Power Purchase Agreement.

Altre news